ccNewsletter

iscriviti alla news

Name:

Email:

Home Cos'e' Senape
Cos'e' Senape

associazione senape

Nel dicembre 1999, a Milano, nasce l’Associazione Culturale Senape con lo scopo di  promuovere la Consapevolezza interiore nei vari aspetti del quotidiano, per realizzare una ricongiunzione tra esterno e interno, dove la vita esterna assume il significato di metafora di ciò che viviamo, crediamo e scegliamo dentro di noi.

Nel corso degli anni in Senape si sviluppano diverse linee d'azione tra cui anche La Via dell'Uno che per le sue fondamenta spirituali diventa la colonna portante di tutti i nostri movimenti.

Ora Senape è la nostra ragione sociale e la nostra base di organizzazione, opera principalmente a Imperia e sul territorio ligure e sostene i progetti di La Via dell'Uno e MeditAmare.

Nella Visione di Senape l’ambiente intorno a noi rispecchia fedelmente lo stato del nostro Essere interiore e la Vita è una metafora che possiamo far diventare un’importante palestra di crescita... Ecco perché i progetti di MeditAmare si sposano con quelli di la Via dell'Uno coniugando la vita in condivisione, la sostenibilità ambientale e la guarigione attraverso la consapevolezza.

Il fine di ogni progetto e attività sostenuta da Senape diventa vivere pienamente il processo interiore, in cui l’errore è un prezioso strumento di conoscenza e “il fare” un mezzo per contattare le diverse parti di sé e integrarle in un Intero.

È così che la biodiversità ambientale diventa fratellanza sociale e l’ecologia si fa “Ecologia della Mente”.

In quanto Associazione Culturale, Senape opera in due ambiti complementari: quello istituzionale, in forma gratuita e per la promozione del volontariato, e quello con condivisione dei costi tra soci, per sostenere sia l’Associazione che le attività istituzionali gratuite.

... E ORA SENAPE INCONTRA LA FIAB (FEDERAZIONE ITALIANA AMICI BICICLETTA)... questo è un bellissimo sodalizio che ci permette di siffondere la cultura della bici non soltanto come momento di svago ma anche come scelta ecologica e mezzo di trasporto per chi ama l'ambiente. Desideriamo promuovere il silenzio del pedale e della vela per un mondo umano in armonia con i suoni della natura!

Il 5 marzo ci sarà la giornata di affiliazione ufficiale alla FIAB con una giornata dedicata alla bicicletta e a una fantastica escursione... tempo permettendo!!

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com


 

Eventi Via dell'Uno

Nessun evento

Contatti

Martina Ghiazza

martina.ghiazza

Cell: 335-5453528

Mail: info@laviadelluno.com

Iscriviti alla Newsletter

Italian English French German Japanese Romanian Russian Spanish
Main page Contacts Search Contacts Search