LE ORIGINI DELLA VIA DELL’UNO
L'espressione “La via dell’Uno” mi ha raggiunto, sotto forma di intuizione, nel 2003, dopo una serie di esperienze iniziate nel febbraio 2002, che mi hanno portato a compiere una trasformazione profonda nel mio modo di concepire la vita. Ma “la Via dell’Uno” esiste da sempre: addirittura pare che risalga al periodo Atlantideo. Lascio agli esperti la verifica della data di nascita di questa espressione. Quello che mi interessa è trasmettere il concetto che “la Via dell’Uno” non è una mia invenzione né l’invenzione di nessun altro singolo individuo. Non appartiene a nessuno in particolare ma esiste in noi da sempre, ed è proprio ciò che, secondo questa visione, andiamo cercando da quando eravamo ancora delle amebe: la riunificazione e l’integrazione del nostro vissuto individuale in una visione universale, dove tutto è strettamente connesso e armonico. In questa visione il dualismo e l'apparente discrepanza tra ciò che viviamo in noi e ciò che sembra venire dall'esterno, si dissolvono in un unico principio di creazione-percezione in cui noi stessi siamo i creatori di ciò che percepiamo come esterno a noi.
Anche per questa ragione la via dell'Uno è una Visione e una filosofia di Vita che si accorda benissimo con la visione dello Yoga e del Tantra.
In accordo con le millenarie conoscenze Essene, Tantriche, Yogiche e Taoiste, la Via dell'Uno afferma che tutto è in relazione e che chi si integra alle leggi armoniche del cosmo, unendo nella propria coscienza, causa ed effetto, va, via via e attraverso i molteplici ritorni, verso un'unica Vita Eterna.
La Via dell’Uno non è protetta da copyright perché si auto protegge perfettamente. Chi tenta di manipolarla senza averne sposato e compreso i suoi principi sta solo manipolando se stesso per inconsapevolezza. Essa procede secondo le sacre leggi cosmiche che regolano le nostre cellule e il nostro universo e chi la percorre le accetta con gioia.
LA MISSIONE
La mia missione, all'interno della Via dell'Uno è quella di diffonderne i principi attraverso strumenti cognitivi, creativi e pratici di guarigione e integrazione, che permettono di ampliare una logica ristretta e limitante in una piú ampia visione di sé e della vita.
Strumenti cognitivi e informativi:
1. Dei In-Consapevoli, libro che racchiude il corpus di sapere trasmessomi in Egitto, durante un'esperienza di contatto con le Coscienze Cosmiche Solari
2. Seminari, conferenze, incontri
Strumenti creativi
1 Habibi, progetto per un video musicale al femminile per la pace, l'ecologia e i diritti umani
2 Quika, sceneggiatura di un lungometraggio
3 favole per bambini: La Rivoluzione di Spigotta e Luci Lucilla nel buio scintilla
4 canzoni e musiche
Strumenti pratici di guarigione e integrazione:
1. Integrazione Neuro Emozionale
2. Anahata Yoga, Odaka Yoga, Lu Jong
3. Respirazione Centrale
4. Meditazione
5. Trattamento Aurico Quantico
|